Regolamento
Il presente regolamento è efficace dalla data di pubblicazione dello stesso, ogni modifica ad integrazione dello stesso verrà tempestivamente resa nota al Cliente attraverso la pubblicazione sul
Sito ufficiale della Struttura, a questo proposito si invita la gentile clientela a prendere visione del regolamento al momento della conferma di prenotazione.
Art. 1. Sottoscrizione del contratto di soggiorno e disposizioni particolari. Le norme stabilite nel presente atto di regolamentazione del soggiorno sono state formulate allo scopo di creare le migliori condizioni per una civile convivenza caratterizzata dal rispetto per le reciproche esigenze e dal rispetto di ogni principio di buona convivenza. Pertanto, l’ingresso alla struttura ricettiva denominata “Borgo Mulino d’Acqua” è subordinato al consenso della Direzione e all’accettazione del presente contratto di soggiorno in tutti i suoi punti da parte del Cliente: tale accettazione si perfeziona alla sottoscrizione da parte del Cliente della schedina di notifica, al momento dell’arrivo nella struttura o al momento della conferma della prenotazione.
Art.2. Check-in. All’arrivo nella struttura ogni Cliente dovrà consegnare alla Direzione un valido e regolare documento d’identità che verrà restituito una volta espletate le formalità dovute per la registrazione. La schedina di notifica verrà sottoscritta dal capo equipaggio che diverrà così il principale responsabile nei confronti del Mulino d’Acqua anche dei componenti del proprio equipaggio. Inoltre al Cliente verrà richiesto il versamento di un deposito cauzionale pari ad €. 50,00 che verrà restituito al termine del soggiorno previa verifica dell’insussistenza di eventuali danni riscontrabili e che superino il normale utilizzo dell’alloggio, e verifica dello stato della pulizia dello stesso. Laddove il Mulino d’Acqua riscontrerà eventuali danni o eccessivo degrado dell’alloggio, potrà trattenere la somma versata dal Cliente a titolo di deposito cauzionale ed eventualmente richiedere allo stesso la differenza se tale somma non risulta adeguata a coprire il costo dei danni subiti. Il Mulino d’Acqua subordina la conclusione del contratto di soggiorno al versamento del deposito cauzionale.
Per quanto concerne l’arrivo oltre l’orario di apertura della reception è obbligatorio avvisare per la consegna delle chiavi prima dell’orario di chiusura della reception.
Per gli arrivi oltre le 20:00 è previsto un supplemento pari ad € 15,00.
Per la Zona Campeggio: l’occupazione del posto tenda e il numero di persone registrato all’arrivo verrà conteggiato per tutto il periodo di permanenza dichiarato all’arrivo, senza tener conto di eventuali assenze per qualsiasi motivo. La scelta del posto in campo è riservata alla Direzione del Mulino d’Acqua. Le segnalazioni dei Clienti in merito a preferenze di ubicazione nella zona campeggio non avranno carattere contrattuale o di assoluta garanzia, saranno vagliate secondo disponibilità e conformità ad ogni esigenza organizzativa della struttura ad insindacabile giudizio della Direzione. Non sono ammessi cambiamenti di posto tenda senza l’autorizzazione della Direzione. Il soggiorno dovrà essere integralmente pagato dal Cliente al momento della registrazione, senza possibilità di rimborso per qualsiasi ragione. I Clienti, all’atto della registrazione verranno muniti di braccialetto identificativo e Pass auto che dovranno esibire ogniqualvolta la Direzione o il personale addetto ne faranno richiesta, chiunque ne risultasse sprovvisto dovrà consegnare valido e regolare documento d’identità per consentire alla Direzione di effettuare gli opportuni controlli. Il Cliente potrà ritirare successivamente in Direzione il proprio documento d’identità.
Per la Zona villaggio: il Cliente all’arrivo, dopo aver preso visione dell’alloggio e dei suoi arredi, potrà accedere alla struttura previa registrazione e previo pagamento del saldo del soggiorno, e versamento del deposito cauzionale, proporzionale alla tipologia dell’alloggio e dei suoi arredi. La stessa, salvo maggiore risarcimento per altri fatti o danni provocati durante il soggiorno, verrà restituita in tutto e/ o in parte, previa verifica, da parte del personale addetto, al momento della partenza. Il mancato pagamento o rifiuto del saldo del soggiorno e del versamento della cauzione autorizza la Direzione a rifiutare l ‘ingresso al Cliente e a trattenere l’eventuale caparra e/o acconto.
Art.3.Animali. Gli animali, esclusivamente domestici e di piccola taglia (non superiori a 7Kg), sono ammessi nelle unità abitative espressamente indicate dalla Direzione. Differentemente, per quanto concerne, invece, la zona campeggio, sono ammessi anche animali di media taglia (non superiori a 20Kg). In ogni caso tutti gli animali devono essere obbligatoriamente tenuti al guinzaglio e con museruola e devono essere accompagnati fuori dalle aree comuni della struttura per i loro bisogni, con ogni opportuna precauzione volta alla pulizia (scopetta e sacchetto). In ogni caso è obbligatoria la documentazione inerente l’animale. Non possono accedere in piscina, nella zona solarium e nelle zone commerciali. In ordine ad eventuali danni causati dall’animale a terzi risponderà esclusivamente il proprietario per mancata custodia, Il mancato rispetto di quanto previsto comporterà l’allontanamento immediato del proprietario dell’animale dalla Struttura. E’ fatto divieto per le entrate giornaliere di introdurre animali all’interno della struttura per evidente incompatibilità a quanto sopra statuito.
Art.4. Minori di 18 anni. I minori di 18 anni sono ammessi soltanto se accompagnati da un genitore o, a discrezione della Direzione, da un adulto munito di regolare autorizzazione firmata in originale da un genitore e fotocopia di un documento d’identità dello stesso da allegare all’autorizzazione. In ogni caso non si accettano minori non accompagnati da almeno un maggiorenne. I minorenni devono essere sorvegliati dai genitori o dal maggiorenne che ne ha la responsabilità sia con riguardo all’incolumità del minorenne stesso che a quella di terzi. Per i danni eventualmente arrecati dal minorenne ad attrezzature, servizi o altro risponderanno esclusivamente i genitori o il maggiorenne che ne avrà assunto la responsabilità, salva ogni azione in via di legge. I bambini devono sempre essere accompagnati da un adulto nei servizi igienici e in ogni caso la loro vivacità e/o esuberanza non potrà in alcun modo andare a discapito della quiete dei Clienti della Struttura.
Art. 5 Mare. Il Mulino d’Acqua è ubicato a ridosso del demanio e permette di godere della vista del mare, senza potersi addentrare in adiacenza del costone, né tantomeno raggiungerlo. Nello specifico, in virtù di ordinanze e regolamenti in vigore del Comune di Otranto e degli Enti preposti alla sicurezza nello specchio d’acqua prospiciente il costone è fatto divieto di balneazione e di ogni altra attività per pericolo di crolli. Pertanto, i clienti della struttura che, edotti di tale divieto assoluto, dovessero superare l’area di proprietà per raggiungere il demanio o il mare sono consapevoli e adeguatamente informati fin dalla sottoscrizione del presente di infrangere le norme vigenti, comprese, quelle sopra richiamate, e risponderanno del loro comportamento dinanzi alle Autorità preposte personalmente. Inoltre, si informa la Clientela che vi è apposita cartellonistica di delimitazione dell’area di proprietà della struttura; al di fuori della stessa la società proprietaria non ha nessuna facoltà, né potere di impedire comportamenti che dovessero arrecare danni a se stessi, a terzi, o infrangere i divieti di balneazione, pesca, e quant’altro avvenga al di fuori dell’area in proprietà.
Art.6. Tariffe. Le tariffe esposte si intendono giornaliere indipendentemente dall’ora di arrivo, e sarà calcolato anche il giorno di partenza se questa avverrà dopo le ore 12:00. In particolare per la zona campeggio, le partenze dovranno avvenire entro le 12:00 mentre l’accesso nella zona campeggio dovrà rispettare le modalità e gli orari espressamente indicati dalla Direzione mediante l’affissione in bacheca. Per quanto riguarda la zona villaggio, invece, gli alloggi vengono consegnati dalle 17:00 e il Cliente dovrà lasciarli entro le 10:00 del giorno di partenza. La Direzione si riserva di variare le tariffe nel caso di cambio delle normative. Per le partenze del sabato e della domenica è obbligatorio il pagamento del late check-out che corrisponde ad un ingresso giornaliero.
Art.7. Auto. Le autovetture e qualunque altro veicolo a motore potrà transitare nella zona campeggio esclusivamente per il carico e lo scarico dei bagagli all’arrivo e alla partenza ed esclusivamente negli orari espressamente indicati dalla Direzione. I veicoli dovranno procedere a velocità molto moderata rispettando la segnaletica predisposta all’interno della Struttura. Alle autovetture è riservata una zona parcheggio aperta 24 ore su 24 non custodita, pertanto eventuali danni o furti alle stesse non potranno essere assolutamente imputabili al Mulino d’Acqua. Ogni veicolo sarà munito di PASS AUTO che dovrà essere esposto e ben visibile al personale del Mulino d’Acqua. Nel caso di smarrimento e/o altro del suddetto PASS il personale della Struttura è autorizzato al ritiro del documento del conducente i l veicolo per poter espletare i dovuti controlli. E’ vietato parcheggiare le proprie autovetture nelle zone espressamente indicate dalla Direzione.
Art. 8 Visitatori. I visitatori sono ammessi soltanto previa autorizzazione della Direzione e dopo aver consegnato regolare documento d’identità per un massimo di 15 minuti di permanenza nella Struttura ed esclusivamente durante gli orari di apertura della Direzione. Per quanto concerne gli ospiti dei Clienti del Mulino d’Acqua, gli stessi devono effettuare regolare registrazione e per gli stessi sono responsabili i Clienti per i quali sono ospiti che risponderanno di un eventuale protrarsi della permanenza e del conseguente addebito del costo della giornata. Per chiunque si trovi all’interno della Struttura senza regolare registrazione o senza aver esibito un documento d’identità all’entrata verrà segnalato per tale azione all’autorità competente con ogni conseguenza di legge.
Art.9. Ospiti giornalieri. Gli ospiti giornalieri, previa registrazione, possono accedere alla Struttura esclusivamente a discrezione della Direzione e alle tariffe indicate sul tariffario stagionale, unicamente negli orari dalle 8:00 alle 20:00, non è possibile per gli ospiti giornalieri introdurre animali all’interno della Struttura, sono inoltre vietati i pic-nic e/o introdurre borse frigo e/o cibo nella Struttura e introdurre lettini e/o ombrelloni propri.
Art.10 Divieti. I Clienti devono rispettare la quiete altrui adottando un comportamento e un tono di voce consono, in particolare negli orari riservati al riposo (dalle 13:00 alle 16:00 e dalle 24:00 alle 8:00). Durante questi orari è vietato l’uso dei veicoli a motori e/o di ogni altra fonte di rumore (radio, tv ecc.…). E’ altresì VIETATO:
– Gettare rifiuti furori dagli appositi contenitori nel rispetto delle vigenti norme in materia di raccolta differenziata
– Gettare mozziconi di sigarette sul terreno
– Lavare o lavarsi alle fontanelle di acqua potabile disposte nella Struttura
– Usare l’acqua per il lavaggio di autovetture e/o altro
– Fare gavettoni
– Scavare buche nel terreno
– Stendere fili da un albero all’altro ad altezza d’uomo e/o erigere recinzioni
– Stendere teli ombreggianti
– Arrecare danni alla vegetazione
– Accendere fuochi liberi all’interno della struttura o in spiaggia
– L’utilizzo di barbecue che non siano sopraelevati di almeno 60 cm dal terreno
– Atti vandalici alle attrezzature del campeggio sia mobili che fisse
– Giocare con il pallone negli spazi non destinati al gioco
Il mancato rispetto di tali divieti autorizza la Direzione all’immediato allontanamento del trasgressore dalla Struttura, salvo ogni ulteriore responsabilità che dovesse emergere dal comportamento molesto a cagione di persone e/o cose.
Art.11. Eventi particolari e after hour. La Direzione, nel corso della stagione, avrà la facoltà di organizzare eventi particolari (feste, concerti, after hour o altro) che potranno protrarsi oltre le ore 24:00 sino a notte inoltrata.
Art. 12 Camper service. Lo scarico dei WC chimici e delle acque residue è autorizzato soltanto negli appositi scarichi posizionati all’interno della Struttura e segnalati, oppure presso il “camper service” negli orari indicati dalla Direzione e segnalati in bacheca.
Art. 13. Mal tempo, forza maggiore. Il Mulino d’Acqua declina ogni responsabilità per oggetti o valori smarriti o perduti o rubati, per danni a persone o cose non dipendenti da diretta negligenza del personale della Struttura; per danni, disservizi e guasti causati dal maltempo o forza maggiore. In particolare l’uso delle attrezzature sportive è a rischio e pericolo dei Clienti. Inoltre la Scogliera Mulino d’Acqua e la direzione del Mulino d’Acqua e il personale del campeggio sono sollevati da qualsivoglia responsabilità morale materiale per ogni danno a persone o cose sul terreno, sulle strade limitrofe, e sugli accessi al campeggio stesso.
Art. 14 Piscina. Il servizio assistenza bagnanti in piscina è assicurato soltanto durante le ore di apertura della piscina, negli orari di chiusura è vietato l’uso della piscina. Non è ammessa l’occupazione del lettino o sdraio in piscina con qualsiasi tipo di oggetto e/o salvietta per più di 30 minuti; il personale è autorizzato a rimuovere tali oggetti. Non è consentito l’utilizzo di ombrelloni e/o sdraio privati.
Art. 15. Pranzo in piscina.
Non è ammesso consumare pasti al bordo piscina, ne introdurre all’interno della struttura piatti preparati altrove.
Art. 16 Malattie. Ogni malattia infettiva e/o contagiosa deve essere immediatamente segnalata alla Direzione.
Art.17. Acqua. Onde evitare sprechi di acqua, tenuto conto delle sollecitazioni che giungono all’Ente distributore, la Direzione si riserva di adottare le misure restrittive idonee per una corretta fruizione dell’acqua all’interno della Struttura.
Art.18.Energia elettrica. L’attacco all’energia elettrica deve essere acquistato al momento dell’arrivo nella struttura e viene conteggiato per tutta la durata del soggiorno. L’allacciamento elettrico di ogni mezzo di pernottamento dei Clienti dovrà essere preventivamente dichiarato alla Direzione. Tutti gli impianti elettrici devono essere utilizzati correttamente. I collegamenti alle colonnine di alimentazione devono essere effettuati con materiale idoneo così come tutte le apparecchiature personali. Il personale del campeggio è autorizzato a staccare e segnalare alla Direzione ogni impianto non rispettoso delle norme. Su ogni attacco è riportata la potenza in watt pertanto è vietato utilizzare apparecchiature che assorbano i watt oltre quelli disponibili. Nei corpi servizi, ben segnalati, sono segnalate prese per la corrente per asciugacapelli, rasoi elettrici, ferri da stiro: l’improprio utilizzo degli stessi potrebbe comportare il black-out del corpo sevizio e conseguente disservizio.
Art. 19. Prenotazioni. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite e- mail e si considerano confermate soltanto dopo il ricevimento dell’accredito della caparra sul conto indicato dalla Scogliera Mulino d’Acqua per un importo del 30% del totale del soggiorno e successiva conferma di prenotazione da parte della Struttura e dopo aver compilato in tutte le sue parti il modulo inviato dalla struttura per l’acquisizione dei dati persoanli dei componenti l’equipaggio . La prenotazione si intende nominativa ed è valida esclusivamente per l’intestatario della prenotazione stessa i cui dati vengono indicati nel contratto di prenotazione che Scogliera Mulino d’Acqua invia per la conferma. Nella “conferma di prenotazione” verranno indicati: tipologia dell’alloggio, data di arrivo e data di partenza, importo della caparra accreditata e saldo del soggiorno comprensivi di eventuali servizi extra richiesti. Il Cliente dal ricevimento della “conferma di disponibilità” ha 3 giorni di tempo per poter versare alla Struttura la caparra. Con la sottoscrizione del della prenotazione il Cliente accetta le condizioni di prenotazione, il listino prezzi vigente, il regolamento e disposizioni particolari del Mulino d’Acqua. In caso di interruzione del soggiorno o di riduzione del periodo prenotato, per ritardato arrivo o anticipata partenza, per qualsiasi causa o ragione, non sono ammessi rimborsi. Il Cliente prenotato è tenuto ad avvisare nell’eventualità di ritardato arrivo: trascorso un giorno successivo alla data di arrivo, la Direzione si riserva il diritto di annullare la prenotazione senza alcun obbligo di risarcimento e/o rimborso, trattenendo la caparra integralmente e riservandosi di poter utilizzare l’alloggio. L’importo dei soggiorni prenotati devono inderogabilmente essere saldati in loco al momento dell’arrivo in Struttura.
Art.20. Disdette. Le disdette si accettano esclusivamente per raccomandata, se pervenute entro 45 giorni dalla data di arrivo indicata nella conferma di prenotazione il Cliente avrà diritto al rimborso del 50% della caparra inviata; nel caso di mancata o tardiva comunicazione della disdetta nei modi e nei tempi indicati nel presente regolamento al Cliente non verrà effettuato alcun rimborso.
Art. 21. Last minute e offerte promozionali. Eventuali iniziative promozionali promosse dal Mulino d’Acqua successivamente alla pubblicazione dei tariffari e delle disposizioni particolari, non possono essere cumulate con altre e non possono avere valore retroattivo alla data della loro pubblicazione ed essendo soggette a disponibilità limitata la Direzione si riserva di poterle annullare.
Art.22.Modifiche del regolamento. La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che verrà esposto all’ingresso della Struttura. Il presente regolamento annulla e sostituisce i precedenti ed entra in vigore il 1° gennaio 2022.
Art.23. Controversie. In caso di controversie tra l’Ospite e la Direzione, come nei casi che prevedono già la facoltà di espulsione, la Direzione avrà la facoltà di recedere dal contratto di soggiorno ed allontanare il Cliente qualora la sua permanenza determini, a suo insindacabile giudizio, situazioni di disturbo agli altri Ospiti del Mulino d’Acqua o intralci il lavoro della Direzione e dei suoi collaboratori. Nessun rimborso verrà riconosciuto per il periodo di soggiorno non goduto dall’Ospite espulso. Per qualsiasi controversia innanzi alle Autorità Giudiziali sarà competente esclusivamente il Foro di Lecce.
Trattamento dati personali. I clienti, salvo espresso divieto scritto, acconsentono al trattamento dei dati personali, che comprendono anche le eventuali immagini della struttura o di parti della stessa in cui vengono ritratte attività o paesaggi nelle quali dovessero riconoscersi. Inoltre, acconsentono espressamente all’invio di materiale promozionale della struttura, compresa scontistica, fornendo la propria mail e numero di telefono. E’ fatto sempre salvo il diniego al consenso per detta attività promozionale tramite comunicazione scritta in cui si fa presente il mancato consenso alla ricezione di quanto sopra o riportando espressamente la dicitura “non consento”in calce alla presente clausola con a seguito la propria firma.
LA DIREZIONE DEL BORGO MULINO D’ACQUA.